Rapporto Mente Corpo

Rapporto Mente Corpo di Elena Gariggio

E' tutto collegato

Rapporto Mente Corpo per me è qualcosa di assolutamente affascintante. Tutto é collegato. I nostri pensieri hanno effetti visibili e istantanei nel nostro corpo e nel nostro mondo emotivo.
Se pensiamo che tutto vada male, avremo probabilmente una respirazione contratta, occhi preoccupati, cammineremo con un’andatura “scarica”. Questo nel corpo.
E quali saranno le nostre emozioni? Se ci va bene: sfiducia, preoccupazione, tristezza…
Se solo invece pensiamo “al contrario”, ovvero “tutto andrà certamente bene! Dai che ce la posso fare!” sentiremo in noi fiducia, sicurezza, determinazione, coraggio. Non intendo dire che dobbiamo vedere il bello dove non c'è, oppure "affidarci" al solo pensiero positivo, ad una sorta di 'magia' che accade miracolosamente.

Penso invece che, anche dalla nostra mente dovremmo andare a pescare il meglio per attingere alle nostre risorse anche se le cose dovessero andar proprio male, andando quindi avanti con le nostre gambe più solidi e sicuri. Se noi riusciamo ad indirizzare i nostri pensieri tutto di noi cambia: dal modo di comportarci al nostro modo di affrontare la vita.

Rapporto Mente Corpo.

La mente è un’arma potente. Ma lo è anche il corpo!

Se amplifichiamo la respirazione, se apriamo il petto e proviamo a camminare con fierezza, ecco che anche i nostri pensieri cambiano e ci sentiremo più sicuri, positivi, vitali, presenti.

Ma lo sono anche le emozioni! Se quando siamo scoraggiati proviamo a sentire in noi la fiducia e cerchiamo di darle "un posto", individuarla, sentirla, aumentarla in noi, scopriremo allo stesso modo che corpo e mente si adegueranno al nostro stato emotivo.

Provare per credere! 

 

Se hai domande in proposito puoi contattarmi:

  • phone +39 3497831051
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivimi

 

Se vuoi approfondire questo argomento clicca qui:  Bioenergetica: Corpo-Mente-Emozioni

Per i prossimi appuntamenti che sto proponendo clicca qui: Laboratorio di Bioenergetica

 

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento