Lavorare su sé stessi

Lavorare su sé stessi di Elena Gariggio

Work in progress

Si dice e scrive molto sul Lavorare su se stessi. Forse va di moda anche sentirne parlarne. Ma perché? Personalmente penso sia una risposta concreta alla voglia di crescere, di migliorare, di affrontare le difficoltà. Nasce dalla vita, dalle esperienze che ci fanno soffrire, dalla routine di tutti i giorni che però continuamente ci dice “evoluzione”, voglia di cambiare qualcosa, migliorare, crescere.

Se penso a me, oltre alle esperienze di vita che mi hanno segnato, è stata fondamentale la mia predisposizione interiore: serve esser malleabili, duttili, aperti al cambiamento.
Cambiare non è detto che sia sempre facile, sempre gioioso, ma per la mia esperienza è sempre creativo, evolutivo, soddisfacente.

E più si vedono risultati in termini di “star bene” o anche semplicemente “star meglio” e più ci sentiamo di non essere arrivati e si desidera ancora di più Lavorare su sé stessi. Solo io posso mettermi in gioco, non altri. 

Ed è incoraggiante sapere che nessuno di noi è arrivato ..direi simpaticamente “tutti siamo sullo stesso barcone” o in termini più 'evoluti', che tutti siamo Work in progress!

Lavorare su sé stessi parte da un primo passo interiore: dal coraggio di guardarci dentro. Ma cosa? Prima di tutto esplorando le nostre emozioni, dandogli voce e poi guardando con coraggio alle nostre fragilità. Solo lì, in quel “sacro luogo” possiamo desiderare di cambiare, di essere migliori: non dalla testa ma dalla nostra più profonda interiorità che ci dice chi siamo e ci rende speciali e unici per la nostra sensibilità.

La cosa più bella che posso augurare a te che ora stai leggendo, è quella di lavorare su te stesso. Con fiducia. Con entusiasmo. Con passione.

Se hai trovato interessante questo articolo, ti invito a condividerlo sui social tramite il pulsante qui sotto.

Se hai domande in proposito puoi contattarmi:

  • phone +39 3497831051
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivimi

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento